Commento di un lettore del blog
Mi è molto piaciuto questo breve corto: l'interprete è assetato, "Thirst" significa sete, appunto. L'uomo cerca l'acqua ovunque ma non la trova e pur credendo di vederla, si accorge ogni volta che è solo un miraggio, fino a quando solo grazie ad un rifiuto, si libera dell' incantesimo che gli impedisce di bere.
Penso che l'acqua tanto cercata possa rappresentare l'amore e che il finale spieghi in modo evidente che non siamo in grado di liberarci dall'incantesimo che esso pone su di noi, finchè non ci è stato rifiutato. Io ho dato questa interpretazione spero che piaccia anche a Lei. con stima, Gianmaria.
Guardando questo corto ho pensato che la sete d'amore di ciascuno non può essere veramente soddisfatta fino a quando non si sia disposti a lasciarsi andare e donare se stessi alla persona amata:l'appagamento viene solo dall'amore vero e non dalle relazioni superficiali ed illusorie. La donna che rifiuta(forse perché incapace di amare)si ritrova nel deserto senza riuscire a dare da bere (dare amore)nemmeno al suo cane.Insomma chi sa amare davvero riesce a sentirsi comunque in pace con il mondo,seppure rischiando qualcosa di suo, chi invece ha un atteggiamento rifiutante e anaffettivo si ritrova a vivere in un deserto. Che ne dite, è un'interpretazione troppo cervellotica?
RispondiEliminaCordialmente
Diana
Penso sia esattamente così, e la cosa più bella è che proprio quando qualcun altro commette il nostro stesso errore(il rifiuto), finalmente capiamo quanto sia stato pieno di sabbia il nostro cuore.
EliminaPenso sia esattamente così, e la cosa più bella è che proprio quando qualcun altro commette il nostro stesso errore(il rifiuto), finalmente capiamo quanto sia stato pieno di sabbia il nostro cuore.
Elimina